10 maggio 2018 massimoperciavalle

Un weekend digital detox in Umbria a contatto con la natura, staccando per un po’ da telefonino e tablet.

Il 16 Giugno sono stato invitato dall’associazione Myumbria al weekend Digital Detox, nell’incantevole regione umbra nella città di Valneria con un programma dedicato al relax, alla riflessione e alla scoperta della natura. Oltre al mio intervento sul tema “come disintossicarsi dal digitale” si avrà l’opportunità di ascoltare il piacevole suono del fiume Nera che scorre proprio sotto l’hotel prescelto e il canto dell’usignolo di fiume. Per due giorni si vivrà in totale benessere mettendo da parte smartphone e tablet.

Il mio intervento sarà pieno di spunti ed esercizi pratici e accompagnerà i partecipanti in un percorso di riscoperta di se stessi e della natura, darò esercizi e consigli utili per ottimizzare l’utilizzo degli strumenti digitali e stare più focalizzati su se stessi e ciò che succede intorno.

La tematica del Digital Detox l’ho affrontata nel libro scritto insieme ad Alessandro Prunesti “Offline è bello. Il percorso di Digital Detox per migliorare relazioni, lavoro e benessere”
Il manuale vuole portare il lettore ad un uso più consapevole e produttivo delle tecnologie web, social e mobile, proponendo due percorsi per abbattere gli effetti collaterali del digitale: uno dedicato ai singoli individui, l’altro alle aziende per ottimizzare il tempo dedicato al lavoro.

Nel libro troverai, dunque, strategie pratiche per migliorare le relazioni interpersonali e la qualità del tuo lavoro e riuscire così a raggiungere un maggiore benessere sia nella vita personale che in quella professionale.

Ti aspetto durante il weekend non per demonizzare il web o le piattaforme online, ma per capire i pericoli di un uso eccessivo e incontrollato cercando soluzioni efficaci, per combattere lo stress.

Per info e prenotazioni clicca qui

Tagged: , , ,