massimo-perciavalle-frontIl Coaching è lo strumento attraverso il quale le persone prendono consapevolezza delle proprie risorse interiori più rilevanti e si aprono a nuove opportunità di crescita e di sviluppo personale, facendo chiarezza sui propri obiettivi e su come raggiungerli.

Massimo Perciavalle è un coach Senior con oltre 800 ore di coaching. Segue la deontologia professionale di International Coach Federation (ICF)  che è la principale organizzazione mondiale dedicata alla promozione della professione del Coaching attraverso alti standard etici e professionali. Ha ottenuto un riconoscimento di Professional Certified Coach (PCC).massimo perciavalle pcc

ICF definisce il Coaching come «una partnership con i clienti, che attraverso un processo stimolante e creativo spinge a massimizzare il potenziale personale e professionale».

Massimo segue percorsi di Business e Career Coaching con l’obiettivo di:

  • Ottimizzare le performance individuali e di gruppo
  • Ampliare le opportunità di carriera
  • Aumentare l’autostima e la fiducia in se stessi
  • Migliorare la gestione manageriale
  • Gestire l’equilibrio tra lavoro e vita

Massimo Perciavalle opera in azienda come Team e Business Coach, sviluppando programmi finalizzati a rafforzare target più direttamente implicati nei risultati di business in azienda (General Management, Responsabili di Business Unit, Area Commerciale, Account). Promuove la crescita e lo sviluppo di competenze specifiche e mirate come la leadership, la comunicazione interpersonale, l’orientamento al cliente, la gestione del tempo, la gestione del cambiamento, la gestione dei conflitti, il lavoro di gruppo.

Per i privati offre consulenza come Coach del lavoro e della carriera

Questa è la specializzazione del coaching che si concentra sulla sfera della carriera professionale; supporta adeguatamente sia i giovani in cerca di prima occupazione nel raggiungimento delle loro mete professionali che coloro che, inseriti in un contesto organizzativo, vivono un momento di cambiamento o transizione professionale e hanno bisogno di un supporto motivazionale o di sviluppo personale.

Per i neolaureati, ad esempio, Massimo Perciavalle interviene a supporto della definizione degli obiettivi professionali, per capire che tipo di lavoro si vuole fare, quali sono i talenti e le risorse da evidenziare e prendere consapevolezza delle proprie ambizioni.
Questa fase prevede sessioni dedicate all’autoconsapevolezza di sé dei propri punti di forza e delle proprie abilità più sviluppate; un’analisi più profonda per individuare i valori e le regole che giustificano le proprie scelte. La seconda fase riguarda lo sviluppo di una strategia e la stesura di un piano d’azione per agire in maniera concreta e più chiara.

Per le persone con esperienza e che vogliono cambiare attività o che si trovano in fase di ricollocazione Massimo Perciavalle supporta le persone a mantenere un atteggiamento saldo e positivo e a focalizzare nuovi obiettivi professionali e nuove strategie concrete per realizzarli.

Per i manager o imprenditori offre interventi di Business coaching finalizzati ad individuare dove e come migliorare la performance del proprio business focalizzandosi sullo sviluppo della propria leadership.

Massimo accompagna la persona in tutte le fasi: di definizione obiettivi, di scelta e di realizzazione professionale, lavora sulla motivazione della persona, sulla sua  autostima e sul potenziamento della propria fiducia e sul potenziamento delle proprie caratteristiche personali.

Motiva le persone in quel processo soggettivo e duraturo che porta a valutare e apprezzare se stessi tramite l’approvazione del proprio valore personale, ed a distinguere i fatti dalle opinioni altrui, sviluppando fiducia in se stessi e portando ad apprezzarsi così come si è.

In generale il percorso di Coaching  è consigliato solo per chi ha interesse ad impegnare il proprio tempo e le proprie risorse per il raggiungimento di risultati più grandi di quelli in cui nasce la richiesta. Il coach supporta i coachee a:

  • Scoprire, chiarire e allinearsi con ciò che il cliente vuole raggiungere
  • Incoraggiare il cliente nella scoperta di sé
  • Suscitare soluzioni e strategie da lui generate
  • Opera nel creare responsabilità e consapevolezza

Modalità di erogazione

Le Sessioni di coaching sono solitamente individuali (2 ore max ad incontro).

Le sessioni si svolgono  su un calendario coordinato insieme al Coach. Di solito gli incontri sono svolti una volta ogni dieci – quindici giorni o a seconda delle necessità.

La particolarità del coaching  è che gli incontri prediligono la relazione personale con incontro di persona o anche via skype per le persone più distanti con sviluppo di compiti operativi, esercizi e questionari di autovalutazione.

Un Programma efficace di coaching è costituito da almeno 6 incontri  più, a discrezione, incontri di follow up e monitoraggio a distanza di più tempo.

Il Coach, in genere diventa quindi il primo supporter del suo cliente, un’ attivatore di risorse, colui che sa ascoltare e sa far emergere il meglio che è dentro di lui.

Per incontrare e conoscere il coach Massimo Perciavalle lascia qui i tuoi dati.

Contattami subito!