Formazione

I miei interventi formativi sono esperienziali e intervengono sullo sviluppo delle soft skills ossia sui comportamenti agiti dalle persone nelle organizzazioni, andando ad individuare insieme al cliente le competenze core che intervengono nel business di riferimento.
Offerta formativa

I miei interventi impattano sulle soft skills ossia sui comportamenti agiti dalle persone nelle organizzazioni, andando ad individuare insieme al cliente le competenze core che intervengono nel business di riferimento.

La mia metodologia è, quindi, di tipo pratico-esperienziale, per mettere le persone e la loro esperienza al centro del percorso formativo e attivare un cambiamento che si ponga come riferimento stabile e duraturo nelle organizzazioni coinvolte.
Ogni intervento non è mai uguale all’altro perché si pone in una dinamica relazionale di incontro e scambio, costruito in maniera personalizzata sui singoli contesti ed esigenze dell’azienda.

Aree di intervento

Riguardano gli aspetti comportamentali, favorendo lo sviluppo di quelle competenze trasversali e manageriali che rappresentano le abilità strategiche per generare un valore aggiunto nel mercato e favorire la produttività.

Alcuni temi:

Metodologia

Tra i metodi utilizzo il Serious Game, la tecnica del Lego® Serious Play® sono un facilitatore certificato; le tecniche di coaching game come il Point of You; strumenti come l’EQ Assessment per lo sviluppo delle competenze emotive; le tecniche del Body Language per il riconoscimento dei segnali comportamentali; il team coaching per l’integrazione dei gruppi di lavoro.

Formazione ad hoc per aziende

Ciò che propongo ai miei clienti è una consulenza mirata al contesto specifico, per rilevare le esigenze personalizzate, dare consulenza sulle core competence di ruolo e progettare l’intervento più adatto al contesto di riferimento, finalizzato allo sviluppo personale e professionale delle risorse umane presenti in azienda.

Alcuni dei nostri corsi per le aziende

Leadership e Gestione dei collaboratori

Gestione Risorse Umane

Age Integration & Mentorship

Intelligenza emotiva

Comunicazione efficace e Public Speaking

Team Building

Negoziazione

Organizzazione e gestione efficace del tempo di lavoro

Tecniche di comunicazione orientata alla vendita (con certificazione Body Language)