Descrizione
La ricerca attiva dei candidati e la valutazione delle caratteristiche personali diventano una sfida sempre più difficile soprattutto in quei mercati competitivi dove le candidature scarseggiano.
Il Corso in Addetto alla Selezione (XXVIII Edizione) si prefigge l’obiettivo di offrire un metodo strutturato a chi svolge o vuole svolgere la professione di selezionatore del personale, sperimentandone le attività principali, dalla puntuale analisi del contesto e del profilo e la progettazione dei diversi strumenti relativi alla selezione in ingresso, al reclutamento o ai progetti di talent acquisition e employer branding aziendali.
I partecipanti sperimenteranno gli strumenti di valutazione con particolare riferimenti al colloquio, la strutturazione delle domande e la sua dinamica, attraverso simulazioni attive e feedback personalizzati sul proprio stile relazionale.
Si svilupperà un metodo per lavorare efficacemente nel settore della selezione del personale, e della talent acquisition in contesti come agenzie per il lavoro, società specializzate e aziende strutturate.